Vedevo il signor Vittorino il più delle volte in Chiesa durante la celebrazione della Messa mattutina infrasettimanale.
Il giorno dopo che è morto, mi sono incontrata con lui in sogno; questo è quello che mi ha detto: "Sicuramente ce l'ho fatta a passare il ponte (terra/Cielo) e non c'è nessuno che mi porta all'inferno.
Ho passato un processo ma non mi hanno potuto prendere alcun costo... per come sono messo, vengo riscosso alla seconda volta che mi dite una Messa. Io sono in debito di 50 punti" (quindi da come mi dice, ogni Messa che viene celebrata per i defunti avrebbe il valore di 25 punti).
Tenendo conto che ho sentito anche altre anime parlarmi di punteggio, mi son fatta l’idea che Lassù i nostri meriti o demeriti vengano calcolati in punti, come in banca vengono segnati gli accrediti e i debiti.
Più volte ho sentito nominare da anime purganti la parola punteggio.
Mi sono resa conto che ogni anima che viene soffermata in purgatorio, che Loro chiamano anche lavanderia, può essere trattenuta là, per tanti anni, mesi o giorni, a seconda della sentenza emessa nel Giudizio.
Se il nostro cuore soffre alla loro memoria, non fermiamoci ad un pianto infruttuoso... noi possiamo accorciare il tempo della loro reclusione.
Teniamo conto che ogni opera di bene che faremo per loro avrà rilievo, perché in cambio verrà a loro scalato il tempo di permanenza in purgatorio.