Parla Dio, il Governatore Supremo: “Sei la migliore che si allena nella Storia Misteriosa... scrivi e scrivi Sacralità Veritiere con Mio Figlio, non è facile avere un adulto disponibile, una creatura così estremamente colma di orientamento che usciva responsabile dal suo corpo. Nessuno Mi ha dato tanto così per anni, in misura protratta nel tempo.
Ti abbiamo fatta lavorare ma non puoi immaginare l'entità della Borsa di Studio che a tutta definizione ti abbiamo fornita, ragion per cui voli nel ruolo attivo ad eseguire riti propiziatori (ottenere il favore di Dio). Quando (la Chiesa) ha in mano tutta Questa Roba (gli Scritti che mi sono stati comunicati) avrà misura maggiore per ripartire (distribuire) l’appalto che ti Ho dato.
Chi può dare una medesima meraviglia, tanto da tenerli legati davanti a tale documentazione? Una donna come te col linguaggio di signorilità, nessuno l'ha mai vista!
Sei la Dottoressa sulla scena del progresso, quando sarà il momento (chi della Chiesa) faranno la coda (per documentarsi sulle Scritture)... saranno parte integrante della manovra, nell’Opera più elastica che ci sia.
Ora siamo alla riforma dell'abc religioso, poi si dovrà cambiare relè (la Chiesa dovrà entrare ad operare con un nuovo sistema, esponendo novità straordinarie introdotte per mano di Dio). Se sentono un campanello d’allarme... quelli colpevoli (coloro che si sono macchiati di scandalo) per scrupolo si fermano.
Il cambio attuale non si fa per niente, c'è urgenza di disinfettare... anche chi (della Chiesa) disprezza la castità, macchia di sangue il suo proseguo.
Non Me lo chiedono il perdono (parte della Curia bacata)... solo allora ho inviato la batteria elettronica (la Voce di Dio), davanti alla quale ho la possibilità di passare la Verità a piene mani, con Grandi Programmi.
Da qui si sblocca la cosa peggiore, per la crescita (della Chiesa) nasce la combinazione vincente… a valorizzare il clima del cambiamento, a soverchiare questa cultura corrotta che ha trascinato nel fango mezzo mondo.
Il Vescovo (il Papa) è a rischio, se alcuni lo trascinano è finito. Lui (il Papa) chiede alla Provvidenza l'asse da stiro (chiede aiuto per raddrizzare le cose in Vaticano) perché sono in molti a non credere su niente. Ti aspettavo Amica! La Valigia della Roccia (con il proseguo del Vangelo) è pronta... tutto è messo nel suo ordine. Entra il Cavallo (io Ida) nella piazza... vai là (in Vaticano) e te li spiazzi tutti”.