Parla la Famiglia Reale: “Carpe diem (cogli l'attimo)… per la sottovalutazione della Chiesa che oggi vacilla, ti ho inviata alla Romana Famiglia ad informare che c’è un’alternativa per l’acquisto di una Sua indipendenza.
Qui (in Vaticano) c’è tanta gente imputridita… un’incombenza per molti anni trascurata da gente di poca speranza che ha nascosto la testa (che non mostra la faccia).
Darò una sberla al sovversivo (prelato) che cade in disgrazia per pretesa proprietà privata... con sarcastica (sprezzante) ragione sulla realtà, non potevano scegliere quello che volevano! Dopodiché Butterò via anche la loro accidia (l’indolenza di questi personaggi).
I mal di pancia (taluni individui) verranno sottoposti all’udienza nel palazzo Papale. L’illecito esige severità… poi Io (Dio) per il regolamento dei conti, uso l’ammoniaca (per diminuire la capacità di respiro ai colpevoli).
Grande campione (Io Ida), trafugatore di anime (mi accingo per sottrarre anime al diavolo) vai a dispensare l’attività Paolina (a Papa Francesco) che non sa come trovare soluzione a causa di una società morta dentro (parte della Curia vive con l'anima morta, come fossero sepolcri imbiancati).
Vedono che hai la mentalità e una struttura di supporto, con tutto l’odio scagliatoGli addosso (al Papa), Gli è importante un braccio destro per mettere ordine su disordine.
Chiave coordinatrice di tutto ti spettava di partecipare, d’altra parte eri l’unico difensore per completare la relazione (di Sua Santità) perché non avrà un’altra occasione di questo genere che dà un raggio di Sole per ogni giorno (con aggiornamenti continui).
Un Cristiano felice (io Ida) di vera fede eguaglia la natura Papale, l’unica con virtù teologali che, nella notte, ritempra (ricrea).
Sei l’unica che (il Papa) ha adottato intessuta di seta (ordita di delicatezza) e vai in un posto sotto radiografia costante (di Papa Francesco) per il cambiamento della conduzione (della Chiesa)… che nonostante gli anni (alla mia età), fai in tutta fretta e ancora senza sosta.
Approvata dal Parlamento (Vaticano) hai avuto successo, eri l’ultima persona leale arrivata e poi insomma, neanche giovane (anziana ricolma di Scienza), con la testa da sfruttare di un'età in cui si diventa un porto per la vita pubblica.
Entri col cappello in testa (con onore) dove Lui (Papa Francesco) era in attesa di Acqua Fresca (che Gli giungesse soccorso da Dio).
Tu fiore onesto Consacrata per Procura (Divina), con il tuo eloquio (modo di parlare) di rara autorità, dai fiducia perché dici la Verità benissimo... sei un cineasta che dà il meglio di sé".