Parla Gesù: “La Sapienza è venuta da te praticando la Verità, la voce di Dio fa da apriporta (per calamitare la gente con gli Scritti che mi vengono dettati). Dalle interpretazioni Divine che Dio ti ha dato, hai capito la cosa più importante che interessa all’uomo.
Per vedere chiaro con ordine, per i giovani servono testimonianze di prigionie e di deportazione (informandoli a che cosa potrebbero andare incontro nel Giudizio finale)”.
Io (Ida) ho posto a Dio questa domanda: “Cosa vuoi precisamente da me?”
Lui mi ha risposto così: “Autonomia, sei un Dio anche tu che hai vinto… con te Voglio cambiare il mondo, bisogna che ti organizzi… con la tua lungimiranza in modo pratico ce la puoi fare, Io credo in te”.
Gesù prosegue dicendo: “Ritornerò all’Ovile (in Vaticano), dalla disperazione Mi aggrapperò a te, unico superstite d’intelligenza attiva che ami anche i Comandamenti.
Col giudizio particolare della Mia autorità Io consento e ti consegno ad esempio e con onore all’interno della Chiesa asmatica (la parte della Chiesa malata)… c’è bisogno di un’alternativa, ci vogliono persone d’impegno e saggezza che vadano in piazza a testimoniare.
Con la tua portata rimoderni la Casa predominante (la Chiesa), che avrà un gioiello (io Ida) che non ha niente da nascondere.
Sarà un brindisi che non ha precedenti… sei chiamata alla guida per la Salvezza, per una fase di riconquista al regime (che si è creato all’interno del Vaticano).
Con la forza dei Santificati dalla presenza Divina, eri l’unica che Mi ha preso, così tu hai diritto. Un fiume (una forza impetuosa) senza scopo di lucro può entrare nelle acque del Regno a cogliere le Scritture.
Prende splendide lodi uno scienziato (io Ida), venuto senza veli a proposito del chi va là (per allertare).
Hai perorato sulla tua dignità con fermezza perché nessuno può dirti niente, Santa e nominata, sei evergreen, distaccata dalle fosse comuni (di coloro che vivono fisicamente, ma con l’anima morta).
Da una telefonata sarà un successo… ricevi il beneplacito. Lo prendesti tu il ruolo (da ambasciatore) che senza criticare sai mandare all’obiettivo per illuminare meglio sul Mio Santuario… vedrai, con le ali supererai perché è una cosa che funziona.
Un colloquio ci sarà per dimostrazioni, quando al Mio comando quel Vescovo obbedirà al consenso… devi essere accettata e si sono messi a diramare il tuo Credo che era senza precedenti. Diranno: “Come modello di vita prendiamola senza esitare!”
I Signori (la Curia) si sono impegnati a dire sì alla tua presenza scaramantica (di buon auspicio)… è una scienza nuova questa, che porta fortuna, che la rende unica. E’ un evento epocale!”
(Si noterà che certe frasi sono rivolte a me, mentre in altre si parla di me)