Parla la Vergine: “L’aula della Sapienza era entrata dentro di te con parole intuitive, piena di Dio hai mangiato tante volte di Mio Figlio… non ti è mai capitato di evadere perché sei sazia (dell’Eucarestia), ma ti sei arruolata… non hai evaso, no!
Di irregolare non avevi niente… attiva e comunicativa con la bacchetta magica sei un’artista molto interessante, un fenomeno che trapassa le menti.
Ti sei fatta bella (nell’anima) raccogliendo i figli degli altri per metterli al sicuro da tanti mali (al riparo dal diavolo tentatore)… con la parola sei una ruspa, diventata un campanello d’allarme qualcuno ti imiterà.
Per i comuni mortali sei coordinatore, con differenti messaggi inviti le donne a lavarsi le mani (a tenersi l’anima pulita).
Ingoiata dal sistema (Mistico) hai avuto fortuna, con l’uso della tua fedeltà Gli sei andata a contatto e lo imiti (Gesù)… più perfetto di così non si può!
Il Signore ti tiene nelle migliori squadre, ti ha aggiunta nel mucchio delle cose speciali.
Dettata dall’eroismo stai brillando in atteggiamenti non facili… per l’opinione pubblica di Qua sei un campione, sei sulla bocca di tutti.
Così di massimo dominio… Gesù ti vuole per la coppa dei Campioni.
Nella vita sei stata la più elevata, dopo la tua prigione volontaria ti dobbiamo rimborsare il lavoro monastico (s’intende il mio ritiro dalle cose del mondo per vivere in rapporto con Dio)”.