Gesù mi dice: “Io sono il Signore Dio tuo, chi è con Me vivrà in eterno … ciò che ti ho dato e spiegato, è il seme della Verità.
Tu hai avuto il coraggio della rinuncia (offrendo il mio tempo a Dio), nessun’altro bussa alla Mia porta così con l’accettazione (di lavorare per Lui, vita natural durante). Hai una personalità bella, dura, tosta e ascoltavi serena (le Rivelazioni). Semina in sé stesso l’uomo forte, tu che ami con forza, superi tutti.
Sotto fedeltà scortata dagli onori sarai ai vertici della Santità per osmosi.
Ti sei liberata dalle passioni (della terra), da qui devi volare su un gradino più alto, dove la poesia incarna l’uomo perfetto … sono robe da non credere come sei lì una brava persona.
Che bella Pasqua giungerà per te (sarà il mio risorgere), tutti i beni (i meriti) che hai te li sei pagati giorno e notte.
La devozione nel mondo dipende dalla coscienza (dell’individuo), è un successo globale con gli accordi che abbiamo fatto con te, per questo nuovo pattuire con il Cielo, devi essere un Eroe. All’ombra della carità la tua opera brilla con un'ineccepibile trasparenza.
La fede del forte conforta con la Parola ... è un sostegno morale un tuo giudizio alle donne, c’è da portare soccorso alla svista (di tante). Se la volontà dell’uomo fosse più sana, i cuori brulicherebbero di gioia (colui che vive con il cuore in pace sfiora la felicità).
Parlando di fede, quando (le persone) hanno perso tutte le caratteristiche (sane), il cartellino continua a segnare (i demeriti).
Ognuno vien messo in piazza Qua, l’Avvocato (Dio) registra la quantità di veridicità accumulata (in ognuno di noi) … no a un cuore maligno e insincero, non accedono quelli che hanno ammazzato. E' scritto, è categorico, Qui (in Paradiso) non si entra.
Alla base ci vuole cervello convinto, chi è senza coscienza lo metteremo fuori, lo laveremo (chi tornerà Lassù in peccato passerà per la lavanderia, dal purgatorio). Ordinariamente i bambini (le anime involute) pagano. Tanta gente viene fermata senza bagaglio (senza aver accumulato meriti per pagarsi il biglietto d’entrata).
In Paradiso c’è il regolamento dei conti che si fa senza pistola … la Giustizia (Divina) arriverà equamente”.