Gesù mi dice: “Sono l’autore della vita, il primato della vita, di cui morte e distruzione… sono il nome di Dio. Nella bellezza della tua tranquillità, sei l’unica lucida e ben precisa.Ti porto via con Me, ti Modello Io, perché cantavi giusto all’umanità… chi guarda la legge degli uomini, non guarda la Mia (quella di Dio).
Da quel Sacro mutamento (della mia conversione) punti chiara sull’utilità (per le persone).
Le Regole (Divine) le hai appoggiate giorno e notte, in situazioni imbarazzanti di consultazioni (per chi mi veniva a cercare), nel contempo hai intrapreso merito e onore… per vincere bisogna combattere, oggi hai gli occhi di tutti puntati su te.
Eri un cavallo valoroso con le tre Forze: dell’Amore, della Verità e il Coraggio del rischio.
Gli avvenimenti fanno parte del vostro volo intorno al mondo, ma tutto si staglia (si delinea) intorno a te… non ti succederà niente che tu non possa sopportare.
Sei anche disposta ad aprire la porta della tua autorità (Conoscenza) a tutti… delegata da Me (da Dio) sei brava a ballare tu, l’auditorio degli Eserciti (l’ascolto di Dio) risuona con te notte-giorno… ho visto che convivi nel patibolo (con le mie sofferenze) ma vendi ancora destini per l’Estero, con una risposta per tutti (aiuto le persone a dirigere il loro cammino verso il Paradiso).
Per una sicurezza eri tenuta a portare le persone sporche in pulitura (alla conversione).
Un canarino (io Ida) cinguetta su tutti i davanzali e siccome è dolce il canto, (le persone) gli aprono la finestra (mi danno il loro ascolto) e tu gli dici: “Guarda che c’è il demonio in cantina con te (in un angolo del suo cuore), adesso ti accendo la luce (te lo faccio intravedere) così prendi terrore del mostro”.
Hai avuto la meglio su un certo popolo di eventi incastrati, capiti diversa a dipanare la matassa per tutti… Ida, Noi ci aspettiamo la difesa dai forti!
Beata te che fai disintossicare le menti contrastate, quello che gli dai è un atto di bontà assoluto.
Mistica d’acciaio sugli Altari, con le labbra che Dio ama, sei un’autorità in campo che consegna la Verità che ha valore… è suggerita per l’Oscar una storia come la tua”.