1. Gesù mi ha detto queste parole: “Voi non siete venuti al mondo per salvare il mondo, ma siete venuti al mondo per salvarvi l’anima attraverso il mondo (saranno le nostre azioni a salvarci o meno)".
2. Dialogando con coraggio con Dio, la tua fede triplica la Sua misericordia… (parla la Regina).
3. In campo c’è sempre il meglio di te, ti sei messa molto bene nel ruolo che ti senti addosso… sei una vera prolifera matura… (parla Maria).
4. Vivi di buona speranza, sei definita di grande coscienza… ogni qualvolta lavori, i tuoi risultati sono qualitativi… (parla la Vergine).
5. Dio salva l’uomo che vive in pace… (parla Maria).
6. Hanno capito (le persone) che quando dici una cosa, dentro ai margini dei loro incerti (sui loro dubbi), i tuoi giudizi risultano attendibili… (parla la Vergine).
7. Ricamata da Dio, non ti devi preoccupare per le robe future, con lo splendore della tua anima.
8. Chi è del genere evoluto deposita le armi… (smette di litigare).
9. Ad essere un bravo credente l’anima si illumina … Noi lo vediamo nell’ immediato (Loro dal Cielo, ci identificano dall’Aura, la luce più o meno forte che emaniamo).
10. L’esame di coscienza diventa la ricchezza… è nella consapevolezza che si sviluppa l’individuo.
11. Dall’accentramento nella Parola di Dio possiamo darti il massimo dei voti… hai riconosciuto che il mistero è comprensibile, che tutto è un grande approdo.
12. Dio Padre mi parla così: “Io Sono il Padrone e ti voglio con Me, Io faccio questo per le persone che amano… per i miei figli si accende una luce quel giorno (del Giudizio)”.
13. Al Parlamento applaudono (quando arrivo Lassù) è un momento storico per tutta la Città (del Paradiso).
14. Nel camminare in lacrime e silenzio c’è armonia… passa tutto il piccante (vissuto sulla terra) e la dignità rimane… (parla la Vergine).
15. Tu Ida celeste avrai un trono vicino al Sole (a Dio).
16. Garantisco la cittadinanza ad un uomo nuovo (a me Ida) che dopo chiusa la porta (terrena) parte per un altro mondo (il Paradiso)… (parla Gesù).
17. L’onestà è parte integrante del tuo respiro… (parla Maria)
18. Mio fratello Franco (deceduto) mi ha detto: “Devo dirti una cosa… tanta gente piange per il grado di responsabilità trasgredita… (sono le anime condannate perchè morte nel peccato)”.
19. L’odio spesso uccide il rapporto (tra le persone).
20. Io Ida, una volta, ho formulato questa domanda: “Se una ragazza si trova incinta ma il partner non vuole sposarla?”. Da Lassù mi è stato risposto così: “Non è un dovere sposarsi, basta che il figlio porti il nome del padre (e si responsabilizzi per la vita del figlio)”.
21. Una notte la Regina mi ha parlato così: “Sono tutte emozioni (che vivo)… è una Voce senza limiti (quella che sento), che senza cuffie (senza attento ascolto) è impossibile captare. La Leonessa Madre (la Madonna) nutre i suoi piccoli attraverso la direttrice amica (la direttrice amica sarei io che passo la Verità alla gente con gli Scritti ricolmi di Sapienza)”.
22. Come i Campioni del mondo (i Santi) hai anche tu da entrare, abiterai Qui (in Paradiso) quando ti porto via… (parla Gesù).
23. A Casa Mia dovevo metterti, dopo finisci Qua … ti alzi e non c’è niente da aggiungere… (mi parla il Re).
24. Una supplica, che viene sempre ascoltata presso il centro di irrigazione di Monte Berico, ha cambiato gli estremi nella vita di tanti… (me lo dice la Madonna di Monte Berico).
25. La libertà è l’oscar di tutti gli oppressi.
26. Con la pianta ancora viva (l’anima in Grazia di Dio)… hai Qua un capitale (è la ricompensa per i meriti accumulati nell’arco della mia vita terrena), varcato il ponte della morte ti daremo il benvenuto (me lo dice la Signora).
27. Gesù mi ha detto così: “Io non posso salvare tutti, ma tutti si possono salvare" (basta che uno si penta e cambi comportamento, si farebbe così presto!).
28. Di tutti quanti, tu però sei una roba che ti entra nei polmoni e permani… (porto la Verità che dà ossigeno alla gente).
29. Più tiri avanti questa lotta (terrena), più vedi la tua salvezza.
30. In questo mondo si tratta di tenere gli occhi aperti, chi si dimette (da Dio) si brucia subito le mani.
31. Colma di fiducia di passare all’Eternità, esci trionfante (quando esco dal mondo)… torni sui Giardini della Mia Città (di Gesù) e risplenderà la felicità.
32. Hai accettato con tanto coraggio il volontariato alle grandi e dure prove.
33. La Giustizia infiamma i cuori di speranza.
34. Affacciati più che puoi al Nostro Mondo (di Lassù), farai solo bella figura!
35. La Vergine mi ha detto: “Sei riuscita a vivere distaccata dall’umanità… a parlare costantemente in armonia, senza fragilità”.
36. I soldi fanno vedere che senza lavoro non si fa niente.
37. Al di là della vita (terrena) si va a letto come fai adesso (perché quando arriveremo Lassù saremo ricreati persone fisiche).
38. La Regina mi ha detto: “Hai dato il via al tuo ruolo… hai lavorato tanto e tanto ti viene dato, lo confermo”.
39. Rispondere all’amore di Dio è fondamentale!
40. Dopo (la nostra vita terrena) la libertà è maiuscola, nessuno appartiene più a nessuno.
41. Sono i gesti d’amore che sciolgono l’acredine (l’asprezza) umana.
42. Mi parla la Regina che così mi dice: “Delle situazioni imbarazzanti bisogna dire qualcosa, sennò si scoppia” (chiarire le situazioni equivoche per evitare altre complicazioni).
43. Finito d’avere figli si ferma la gioia.
44. Tante cose sono ammesse alle persone che gridano (a Dio) per ottenere la pace.
45. Maria mi dice queste parole: “Quando apri la porta (del Paradiso) ti trovi difronte la Sua faccia (di Gesù) … una volta che entri riscuoti (l’eredità promessa)”.
46. Sei un monumento fondamentale con neurotrasmettitori, in coscienza stabile.
47. Un’analisi saggia è fune (sostegno) di costante equilibrio…
48. Una cosa che tu non puoi fare è lavorare come catechista… tu hai da redimere (cercare di condurre le persone allo stato di Grazia).
49. Avevi un cuore d’oro con immenso amore dentro.
50. Lascerai la tua patria (quando sarà la mia dipartita) in totale armonia con tutte le tasche piene (di lauta eredità da riscuotere).
51. Non si pensi che qualcuno paghi i danni degli altri.
52. Le anime ti ringraziano delle preghiere ricevute.
53. I cuori maldestri dovranno appassire nelle tenebre.
54. Se vuoi una cosa che funziona, falla tu.
55. Va su per la Montagna la vita di un’artista dalle sorveglianze speciali (la Montagna raffigura Dio).
56. Quello della falegnameria (Gesù) ferma i presunti abusi.
57. Il tuo grande dono fa fragore, è roba intelligente… non credere di avere sbagliato, eri tu la più smarcata (sottratta dalla marcatura dell’altro padrone, satana).
58. C’è un disegno su di te.
59. Aprirà i cancelli a un uomo straordinario (a me Ida) lo Spirito Santo che Regna Sovrano. (me lo dice Sant’Erasmo)